FIDELIZZARE LA CLIENTELA ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK

FIDELIZZARE LA CLIENTELA ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK

La rilevanza numerica dell’audience, l’aumento del tempo dedicato alla navigazione da mobile rende imprescindibile il presidio dei social network. Il ruolo che questi luoghi virtuali possono ricoprire nella costruzione di una relazione credibile con il consumatore è strategico: la fiducia riposta nei commenti online viene subito dopo il passaparola, seguita dai contenuti editoriali.

Quale obiettivo

Innalzamento della percezione della marca Creare nella mente di un numero più ampio possibile di persone l’associazione tra la marca e i suoi valori costitutivi
Main KPI
Quantitativi: numeri da canali e visite
Qualitativi: sentiment delle conversazioni

Cosa proponiamo

In sintesi le azioni normalmente intraprese nella gestione dei canali Social per conto dei nostri Clienti partono da questo semplice elenco di attività:

  1. Comunicazione del marchio
  2. Costruzione e consolidamento della brand awareness
  3. Crescita community e fidelizzazione
  4.  Costruzione di legami di fiducia.

 

FIDELIZZARE LA CLIENTELA ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK

LE ATTIVITA’ DI derbau

Presentazione della Strategia Editoriale studiata e finalizzata a costruire e consolidare l’awareness intorno al brand.
Comunicazione, reputation & community experience sono gli obiettivi base dell’attività di social content curation per il brand trattato.

Il focus principale consiste nel mettere in luce i valori principali e differenziali del marchio rispetto ai competitors.
A seguire verranno forniti degli input editoriali utili alla calendarizzazione dei post e delle tematiche da affrontare nelle attività di content marketing.

Per costruire e consolidare la brand awareness dei nostri clienti riteniamo fondamentale il setup di una community di networking attiva anche a livello di digitale e altamente fidelizzata che si riconosca nel marchio e che coltivi il proprio interesse per i contenuti generati e li ritenga utili e differenti dalle pagine Social dei Competitors.

 

QUALI SOCIAL NETWORK?

La rilevanza numerica dell’audience, l’aumento del tempo dedicato alla navigazione da mobile rende imprescindibile il presidio dei social network. Il ruolo che questi luoghi virtuali possono ricoprire nella costruzione di una relazione credibile con il consumatore è strategico: la fiducia riposta nei commenti online (64%) viene subito dopo il passaparola (74%), seguita dai contenuti editoriali. Questo evidenzia l’importanza di attivare un dialogo con i consumatori.

Inviaci una richiesta di preventivo

Ti ricontattiamo noi

Indicaci nome e mail o numero di telefono

    Acconsento al trattamento dei miei dati per usufruire del servizio

    Indirizzo

    Via Majani 2
    40123 Bologna (BO) - Italy

    Telefono

    +39 051 0874791

    Whatsapp

    +39 051 0874791

    Open chat
    Contattaci subito
    Buongiorno e grazie per averci contattato.
    Possiamo aiutarvi?